Internet of Things: l'innovazione arriva anche dal Poliba

Jessica Rosati, laureanda in Ingegneria elettrica e dell'informazione vince l'Ibm PhD fellowship Award per l'IoT. Internet delle cose o Internet of Things è la nuova frontiera su cui si cimentano le multinazionali per portare anche nelle nostre case internet e tutto ... (TecnoAndroid)

Su altre testate

Una studentessa di Bari ha ideato una nuova applicazione dell'Internet delle cose che permetterà alle piante di "comunicare" quando è il momento di essere annaffiate. di: redazione smartphone e app .. (BitCity)

Entrando più nello specifico, una ragazza di 26 anni, chiamata esattamente Jessica Rosati, è riuscita con il passare dei mesi a mettere su una nuova e innovativa applicazione dell'Internet delle cose che, stando a quel poco che abbiamo capito, potrebbe ... (KeyforWeb)

Associate per secoli dall'immaginario collettivo alla staticità assoluta e all'assenza più completa di facoltà linguistiche, le piante che popolano la superficie terrestre e che abbelliscono i nostri appartamenti in maniera del tutto inconsapevole potrebbero presto ... (Emerge il Futuro)

E' la nuova frontiera dell'Internet of things (IoT), l'Internet delle cose, capace di connettere gli oggetti di uso quotidiano e renderli intelligenti e autonomi comunicando con se stessi e con l'ambiente circostante. (DaringToDo)

Palermo, 20 aprile 2015 – L'uso di internet sugli oggetti della vita di tutti i giorni è chiamata “internet delle cose” e molti sviluppatori, soprattutto studenti si cimentano nel creare applicazioni che possano essere utili e comunicare con gli oggetti più diversi ... (Notizie Free)

Ma nell'era dell'Internet delle Cose, sarà un'app a metterci in comunicazione diretta con la flora. E in qualche modo ce lo fanno anche capire. (NextMe)