ArgoMoon: l'Italia vola nello spazio profondo nel 2018

Un nuovo pezzetto d'Italia nello spazio. Si chiama ArgoMoon ed è il nano-satellite per lo spazio profondo selezionato dalla Nasa per la prossima Exploration Mission 1, prevista per il 2018. Il satellite, realizzato da Argotec, rappresenterà l'Europa ... (NextMe)

Su altri giornali

A partire da qui”. Il riferimento di Dava Newman, deputy administrator della Nasa, non è generico, L'obiettivo, come ricordato dall'hashtag #journeytomars che accompagna la conferenza dell'agenzia ... (Meteo Web)

Il pianeta nano osservato da New Horizons non smette di riservare sorprese. Ci sono colline di ghiaccio che si muovono sul 'cuore' di Plutone. (La Repubblica)

La Nasa lo spedirà nello spazio entro il 2018. E' grande come una scatola di scarpe ed è costruito con materiali del ... (The Magazine Tech)

Circa 1.607 asteroidi sono stati classificati come  potenzialmente pericolosi. (Meteo Portale Italia)

ROMA. È italiano il «drone dello spazio» selezionato dalla Nasa per volare con la prima missione del nuovo veicolo dell'agenzia spaziale americana, lo Space Launch System (Sls). (Giornale di Sicilia)

VALCANNETO – Mattinata di festa per l’inaugurazione dell’Aula Verde dell’Istituto Don Milani, progetto attesissimo dalla comunità della Frazione. “Sarà uno spazio dedicato all’educazione e all’ambiente. (La Voce del Popolo )