Editoria: Fieg, in 2013 ricavi quotidiani -11%, pesa calo pubblicita'

Adnkronos/IGN ECONOMIA

Roma, 16 apr. (Adnkronos) - Accelera il calo dei ricavi delle imprese editrici dei quotidiani nel 2013, stimato intorno all'11,1% a causa principalmente della caduta del fatturato pubblicitario pari al 19,4%. E' la previsione contenuta nello studio 'La Stampa in ... (Adnkronos/IGN)

Ne parlano anche altri giornali

Editoria digitale in controtendenza: +30,2% il fatturato da pubblicità in Rete dal 2011 al 2013. Un milione di lettori in più per i siti dei quotidiani. (Corriere delle Comunicazioni)

Il 2013 ha rappresentato un anno fortemente negativo per l'editoria italiana, con la carta stampata che ha subito una marcata emorragia di lettori e di pubblicità e, di conseguenza, anche dei ricavi. Il solo dato positivo per il settore viene dal web: sono ... (Toscana News 24)

Il sottosegretario Lotti accelera sulle linee guida. Il presidente della Federazione Italiana Editori e Giornali, Giulio Anselmi, e il sottosegretario con delega all'Editoria, ... (Quotidiano.net)

Sta qui una delle cause del declino del fatturato delle societa' dell'editoria giornalistica, sono deludenti gli ... - Nell'arco degli ultimi sette anni, le vendite medie giornaliere di quotidiani in Italia sono diminuite di oltre 1,6 milioni di copie. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

cla.vi. Crollano i ricavi pubblicitari, in forte calo vendite e diffusione. (Italintermedia)

Calano i ricavi pubblicitari nei quotidiani e nei periodici e di conseguenza anche la loro incidenza sul fatturato totale; ma allo stesso tempo aumentano del 30,2% i ricavi generati da servizi ed editoria online. (ilVelino/AGV NEWS)