Siria, la rinascita di Madaya: arrivano gli aiuti

La Stampa ESTERI

A Madaya e in altri centri della provincia siriana di Idlib si attende per oggi l’arrivo di aiuti umanitari del Programma alimentare mondiale (Pam-Wfp) e di alcune Ong. La zona è sotto assedio delle truppe governative e delle milizie Hezbollah e nelle scorse settimane qui sono morti di fame decine di civili. Stime Onu ritengono che a soffrire di d... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

martedì 12 gennaio 2016 Un convoglio di 44 veicoli carichi di aiuti umanitari sta per entrare nella città siriana di Madaya, a circa 40 km da Damasco, assediata da mesi dalle forze governative e dove dallo scorso dicembre sarebbero morte per gli stenti ... (ConfiniOnline)

Un semplice gesto di generosità e di solidarietà che ci... Vedendolo infreddolito, senza neanche una maglietta addosso, il giovane si spoglia e mette la sua t-shirt sull’uomo – visibilmente indebolito. (Bigodino.it)

La richiesta: porre fine all'assedio e garantire un accesso umanitario permanente. Sollievo per l'ingresso di un convoglio di aiuti alimentari a Madaya. (Romasette.it)

E’ l’allarme lanciato dall’Onu. Ci sono 400 persone nella città siriana di Madaya, assediata per sei mesi dalle truppe governative e dove ieri sono arrivati i primi aiuti umanitari, che “rischiano di morire”. (La Stampa)

E non occorre fermarsi fino a quando qualcuno alzerà un dito per salvare donne, vecchi e bambini da morte certa. sabato 9 gennaio 2016 12:47. (Babylonpost)

Fino a poco tempo fa, il partito libanese Hezbollah era un'ispirazione per milioni di persone nel Medio Oriente e nel mondo: il simbolo della resistenza eroica che si è battuto per liberare i territori occupati nel sud del Libano e che, dopo la loro ... (Arabpress)