Pena di morte, dall'Ungheria un passo indietro

DiariodelWeb.it ESTERI

Il governo del premier ungherese Viktor Orban «non prevede di reintrodurre la pena di morte» nel codice penale: lo ha reso noto il portavoce dell'esecutivo, Janos Lazar. L'annuncio giunge dopo un colloquio del primo ministro Orban con il presidente ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. "La Carta ... (LaPresse)

(LaPresse/Reuters) - Il primo ministro dell'Ungheria, Viktor Orban, ha avvertito il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz che le autorità di Budapest non hanno intenzione di reintrodurre la pena di morte nel Paese, ma ... (Tiscali)

E potrebbe diventarlo ancora di più, se il premier ungherese Viktor Orbàn darà seguito alle sue dichiarazioni sulla pena di morte. La strada che collega Budapest a Bruxelles è sempre più tortuosa. (Intelligonews)

Il presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, ha minacciato di dare battaglia se il premier ungherese Viktor Orban insisterà sul suo progetto di aprire un dibattito sulla reintroduzione della pena di morte in Ungheria. (DiariodelWeb.it)

gli argomenti. La Commissione: «La sua abolizione in tutta Europa una pietra miliare per i diritti fondamentali». (Corriere della Sera)

Juncker: "Chiarisca o è scontro". Sergio Rame - Gio, 30/04/2015 - 13:31. (il Giornale)