Cosa prevede il piano Juncker che partirà a giugno

Wired.it ECONOMIA

Proprio alla fine del semestre di presidenza italiana, il Consiglio dell'Unione europea ieri sera ha dato il via libera al cosiddetto piano Juncker. Il piano consiste nella creazione di un nuovo fondo (Efsi) destinato agli investimenti strategici, che ha l'obiettivo di ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

BRUXELLES, 18 DIC - "La Commissione presenterà una proposta a gennaio 2015, che il Consiglio è chiamato ad approvare entro giugno, in modo che i nuovi investimenti del piano Juncker possano essere attivati al più presto a metà 2015": così le ... (Brescia Oggi)

"La creazione della ennesima società partecipata dalla Regione non è la soluzione adeguata" (Aosta Oggi)

Il racconto dei diplomatici in proposito è preciso come, a sentir loro, l'impegno assunto ... (La Stampa)

BEIRUT, 18 DIC - Il comandante della marina militare siriana nonché influente cugini del presidente Bashar al Assad, è in visita al Cairo dove incontrerà responsabili del governo egiziano. (Brescia Oggi)

“Great news”, una grande notizia: così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha definito le conclusioni del vertice Ue che si è svolto ieri a Bruxelles, con riferimento alla decisione di “scomputare” gli eventuali contributi nazionali al Piano europeo per gli ... (Cinque Quotidiano)

I contributi dei paesi al Piano Junker non saranno conteggiati ai fini del Patto di stabilità - Il Consiglio europeo "prende atto" della posizione favorevole della Commissione - Merkel prudente. Tag > ; debito-pubblico · deficit · investimenti · juncker · ue. (FIRSTonline)