In calo la fiducia dei consumatori tedeschi

La Stampa ECONOMIA

Cala per la prima volta in oltre un anno e mezzo la fiducia dei consumatori tedeschi, in un clima di preoccupazione sempre maggiore per gli effetti delle sanzioni alla Russia e altri conflitti a livello internazionale. L'indice elaborato dall'istituto Gfk, relativo a ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il mercato italiano dei Technical Consumer Goods chiude in rosso anche il secondo trimestre del 2014: con un fatturato pari a 3,99 miliardi di euro registra un trend, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, nell’ordine del -4,9%. (Elettroradio Informazione)

Gli analisti si aspettavano un dato 8,9 punti. La fiducia consumatori calcolata dall'agenzia Gfk in Germania è scesa a settembre a 8,6 punti rispetto agli 8,9 punti della precedente rilevazione. (Finanza.com Magazine)

In Italia l'Istat stamane ha annunciato che l'indice che misura ... (Bluerating.com)

Nel secondo trimestre del 2014 il mercato dell’Europa Occidentale per i Technical Consumer Goods è aumentato del 1,1% rispetto allo stesso trimestre del 2013, per un fatturato di 44,9 miliardi di euro. (Elettroradio Informazione)

(Teleborsa) - Peggiora ancora il clima dei consumatori tedeschi, che vedono la propensione agli acquisti ridursi ulteriormente a causa soprattutto della crisi in Ucraina che tiene in tensione i tedeschi e non solo loro. (Il Messaggero)

I dati parlano chiaro: ad agosto l'indice calcolato dall'Istat si è attestato a 101,9 da 104,4 del mese precedente, così come ... Per una volta italiani e tedeschi accomunati da qualcosa: il crollo verticale della fiducia dei consumatori. (ilgiornaleditalia)