Viaggia gratis in treno per scoprire l'Europa: ecco come candidarsi

Oggi Treviso ESTERI

Se hai 18 anni e stai cercando un'avventura indimenticabile, potresti essere uno dei fortunati vincitori del bando DiscoverEU indetto dalla Commissione europea. Quest'iniziativa offre a 35.000 giovani la possibilità di esplorare l'Europa gratuitamente, basta solo uno zaino in spalla e un biglietto del treno, gratis. Ma cos'è esattamente questo progetto e chi può partecipare? Il bando DiscoverEU fa parte del programma Erasmus+ ed è progettato per promuovere la scoperta del ricco patrimonio culturale e storico dell'Europa. (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre alla possibilità di viaggiare gratis in treno, i partecipanti selezionati riceveranno una carta europea per i giovani DiscoverEU, che darà accesso a moltissimi sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio e persino cibo. (Vanity Fair Italia)

Il gruppo Nicolaus Valtur ha stretto un accordo con Frecciarossa per far sì che chi sceglie un treno per avvicinarsi alla meta abbia sconti sul soggiorno e sulle esperienze come degustazioni di cocktail e mixology art, wellness e wine tasting. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Viaggiare in treno conviene sempre

E non occorre solcare gli oceani o compiere lunghi voli internazionali: anche nella vecchia e suggestiva Europa è possibile venire a contatto con frammenti di storia e di folklore decisamente degni di nota. (Tendenzediviaggio)

Viaggiare in treno senza dover pagare il costo del biglietto adesso è possibile e per poter accedere all’iniziativa ci sono direttive molto precise. È questa una grande opportunità da non lasciarsi sfuggire! Ecco chi può fare domanda e come: di seguito tutti i dettagli. (Flop Gear)