LA MOSTRA A PADOVA

PADOVA. Viaggiano così. Incassati in gusci di polistirolo, imballati in strati assorbenti e stretti con cinghie da trasloco, in fianco un pacchettino con scritto “chiodi cristo”, con la grafia un po' frettolosa dei traslochi. I Cristi di Donatello vengono "rimessi in croce". (Mattino Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il termine “svelato” utilizzato nel titolo non è affatto casuale. Capolavori a confronto“, curata da Andrea Nante ed Elisabetta Francescutti. (Bit Culturali)

Stessa città, ma sede diversa. Sarà accostato al crocifisso della Chiesa dei Servi, sempre a Padova, ... (ArtsLife)

Padova - Imballato e inscatolato con cura, il monumentale Crocifisso ligneo di Donatello ha lasciato i laboratori della Soprintendenza di Udine nei quali è stato ospitato per un lungo restauro, e ha fatto ritorno a Padova. (Arte.it)

Quasi 6 ore per staccare l'opera che domina l'altare maggiore, sostituita da una copia fornita dai musei Eremitani. Redazione 25 marzo 2015. (PadovaOggi)

Martedì sera, terminato il flusso dei fedeli in Basilica del Santo, e chiusi i portoni del santuario antoniano, dalle 19 sino a tarda notte si è proceduto al distacco del Cristo crocifisso di Donatello che dominava dall'alto l'altare maggiore della Basilica. (Mattino Padova)

Donatello Svelato. (Avvenire.it)