Ue e Fmi promuovono il Def, e Renzi esclude una manovra correttiva

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 10 apr. - La Ue e l'Fmi promuovono il Documento di economia e finanza varato dal governo in attesa di conoscerne meglio i dettagli. E il premier, Matteo Renzi, incassa i primi via libera all'operazione che, definisce "la Quattordicesima a chi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l'approvazione ricevuta dall'Unione Europea, arriva anche il via libera del Fondo Monetario Internazionale, secondo cui, il Def presentato dal Governo Renzi "si muove nella direzione giusta". (ForexInfo.it)

Il Fondo monetario internazionale nel Fiscal Monitor in Italia prevede che negli anni successivi al 2014 "una convergenza verso un equilibrio strutturale in linea con le regole fiscali italiane, che implicano misure correttive nell'arco di alcuni anni", anche se ... (Milano Finanza)

Il rapporto tra deficit e Pil dell'Italia scenderà al 2,7% nel 2014, dal 3% del 2013, per poi arrivare all'1,8% nel 2015. Una previsione leggermente superiore al 2,6% stimato dal Def del ... (Notizie - MSN Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 09 apr - Nella maggior parte dell'Eurozona il ritmo degli aggiustamenti fiscali dovrebbe rallentare nel 2014, "dal momento che la maggior parte di questi richiedeva il raggiungimento di obiettivi di medio termine che sono ... (Borsa Italiana)

Il Fondo monetario internazionale fa le previsioni: "Nell'economie dell'area euro la crescita rimane debole". ROMA - Mentre le parole "rivoluzione" e "svolta ... (Today)

La prima è: non prendiamocela con il Fmi se le cose vanno male in Italia non è colpa della Lagarde, né, precedentemente di Strauss Kahn, ... (Finanza in Chiaro)