Il ministro Profumo: «La scuola premierà l'impegno»

Intervista al ministro dell'Istruzione:  giusta una riforma meritocratica in un paese dalla dispersione scolastica così alta? ECCO LE RISPOSTE DEL MINISTRO (L'Unità)

La notizia riportata su altri media

E' quanto ha assicurato il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, a margine di un incontro sull'apprendistato di III livello, presso la regione Piemonte, a Torino. - Il processo per i concorsi nelle universita' "e' avviato". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, incontrerà oggi il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, il presidente di Coldiretti, Sergio Marini e don Luigi Ciotti, fondatore dell'associazione "Libera" per firmare un accordo di programma. (Prima Pagina News )

“Se la riorganizzazione della scuola pubblica si risolve nell’introduzione di un premio per lo ‘studente migliore dell’anno’ allora ci ritroviamo di fronte all’ennesima riforma inutile che nulla ha a che vedere col merito - perché premiare il merito non significa dare una medaglia allo studente - né rende i... (Prima Pagina News )

Tanto stress ma tanta... Si disputerà sabato 16 giugno a Gallipoli, la finale nazionale del concorso di bellezza che designerà la rappresentante dell'Italia alla finale mondiale in Cina. (La Provincia Messina)

In Parlamento nasce una task force bipartisan per limare gli interventi. (La Stampa)

Mercoledi' in Consiglio dei ministri non proporro' ... (Libero News)