Terremoto tra Marche e Abruzzo: l'epicentro in prossimità di Ascoli

Il Messaggero INTERNO

Una scossa di terremoto avvenuta tra le Marche e l'Abruzzo ha bruscamente risvegliato la popolazione alle 6.50 di mattina. Il sisma, di magnitudo 3, è stato registrato a sud di Ascoli Piceno, al confine con la provincia di Teramo, e chiaramente avvertito dalla ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Ingv ha localizzato l'ipocentro del sisma – avvenuto alle ore 06:50:10 italiane ... (Ascoli Notizie)

Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma si è verificato a una profondità di 10,2 km.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La chiusura è stata decisa a causa della presenza della cenere vulcanica provocata dall’attività eruttiva dal nuovo cratere di sud est dell’Etna, cominciata nella notte fra lunedì e martedì. (La Prima Pagina)

Gli scienziati hanno notato un aumento dei tremori. (Meteo Portale Italia)

Una leggera scossa di terremoto di magnitudo 3 gradi della scala Richter è stata registrata alle 6:50 di oggi a sud di Ascoli Piceno, al confine con la provincia di Teramo, e chiaramente avvertita dalla popolazione locale. (Roma Daily News)

Una scossa di magnitudo 3 all'alba di questa mattina ha spaventato la popolazione dell'ascolano. Nessun danno a cose o persone. (BeFan)