Renzi, stabilizziamo Libia e gestiremo emergenza immigrati

Expoitalyonline INTERNO

Roma, 24 nov. – ‘Se riusciremo a stabilizzare l’area’ della Libia ‘riusciremo a gestire anche l’immigrazione’. Lo ha spiegato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante la conferenza stampa congiunta (Expoitalyonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare si parla di ... (Il Messaggero)

Una scelta dettata da precise ragioni economiche: l'Italia è il secondo partner commerciale del Paese arabo dopo gli Usa. Nel frattempo al Cairo le università sono blindate, ... (pagina99)

Hazem el-Beblawi ROMA - Nonostante i quotidiani locali non ne parlino ancora apertamente, questa mattina l'emittente araba Al Jazeera annuncia che il governo egiziano si è dimesso, senza dare una chiara motivazione per questa decisione a sorpresa ... (ilmediterraneo.it)

- Le parole "pace" e "impegno" sulle labbra del presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi, e la parola "coraggio" su quelle di Papa Francesco, colte dai giornalisti ammessi nella Biblioteca privata all'inizio di un colloquio durato 22 minuti, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Italia e l'Egitto la vedono come un'assoluta priorità”. “La questione libica è stata al centro dei colloqui tra il presidente del Consiglio Renzi e il presidente egiziano al-Sisi. (Formiche.net)

Nella sua prima visita in Europa, il presidente egiziano Abdel ... Gabriel Bouys, Reuters/Contrasto. (Internazionale)