FISCO & IMPRESA Proroga versamenti imposte del 30 novembre e invio dichiarazioni dei redditi

UlisseOnline ECONOMIA

Il MEF ha pubblicato oggi pomeriggio il comunicato stampa numero 269 contenente la tanto richiesta proroga del termine di invio delle dichiarazioni al 10 dicembre.

Il decreto ristori-quater ha previsto la proroga esclusivamente per i contribuenti dotati di partita iva, pertanto non possono usufruirne i contribuenti che non percepiscono redditi di lavoro autonomo o redditi d’impresa.

Il comunicato in oggetto anticipa il decreto ristori-quater previsto per i prossimi giorni, e contiene anche una proroga per i versamenti relativi al secondo acconto delle imposte. (UlisseOnline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Versamento secondo acconto imposte sui redditi: scadenza prorogata al 10 dicembre. Versamento secondo acconto imposte sui redditi: con il comunicato stampa n. 269 del 27 novembre 2020, il MEF ha reso noto che la scadenza è stata rinviata al 10 dicembre 2020. (Scadenze Fiscali)

Lo comunica il Mef in una nota in cui preannuncia i contenuti del prossimo decreto ristori, in arrivo sul tavolo del cdm probabilmente domenica. Fonte: Ansa. (Palermomania.it)

Non troverà invece spazio il cosiddetto bonus Cig, ossia il pagamento di un extra di 500 euro a dicembre per i dipendenti in Cassa integrazione. Per le imprese in difficoltà, le scadenze fiscali di novembre e dicembre saranno posticipate fino al 30 aprile. (Il Gazzettino)

Il prossimo 30 novembre scade il termine per inviare la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche, e una delle tipiche “dimenticanze” consiste nella omessa (o incompleta) compilazione del “ quadro Rw ” (relativo al monitoraggio fiscale). (We Wealth)

Per le imprese in difficoltà, le scadenze fiscali di novembre e dicembre saranno posticipate fino al 30 aprile. Slitta la dichiarazione dei redditi. (Il Messaggero)

Precompilata al 5 maggio 2020: la messa a disposizione del 730 precompilato 2020 e al modello Redditi precompilato 2020 slitta dal 15 aprile al 5 maggio 2020. Dichiarazione dei redditi 2020 nuova scadenza 730, Dl Coronavirus:. (The Italian Times)