Terremoto, cardiologi: cuore a rischio anche per i soccorritori

Meteo Web SALUTE

Dopo il terremoto, aumenta il rischio di malattie cardiache per chi è sopravvissuto alla tragedia, ma anche per i soccorritori che lavorano incessantemente per salvare persone dalle macerie, essendo sottoposti a sollecitazioni fisiche ed emotive: l ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

La paura e lo stress da terremoto, come quello che ha colpito il centro Italia, sono un altro importante fattore di rischio per le malattie cardiovascolari che possono portare ad angina pectoris, infarto o ictus, per le quali si registra il 45% di ... (Notizie Free)

Roma, 25 ago. (AdnKronos Salute) - Avere genitori longevi 'salva il cuore', riducendo del 20% il rischio per ogni decennio in più vissuto dopo i 70 anni da mamma e papà. (Focus)

Gli effetti immediati sono l'aumento della ... (Intelligonews)

Dopo il tragico terremoto che ha flagellato il centro Italia, l'Oms mette in guardia: attenzione a infezioni secondarie nelle persone ferite, ma anche a epidemie di malattie infettive nelle tendopoli e ai rischi per i malati cronici che hanno dovuto interrompere le terapie. (Prima Pagina News )

Per effetto del terremoto che ha colpito il Centro Italia "non ci sono stati ... Milano, 26 ago. (Focus)

Alle morti, ai feriti più o meno gravi, alla perdita dei beni materiali e del senso di sicurezza, disastri ambientali come i terremoti che periodicamente... L'articolo Lo stress fa aumentare le malattie del cuore. (Roma Daily News)