Acqua: Consulta salva referendum, "No a privatizzazione"

Corrispondenti.net INTERNO

Nessuna privatizzazione di acqua e servizi pubblici locali. E' quanto ha stabilito la Corte Costituzionale che ha salvato il Referendum dello scorso giugno accogliendo il ricorso presentato dalla regione Puglia. I giudici hanno così dichiarato ... (Corrispondenti.net)

Su altre fonti

"Questa sentenza non rende illegittima la vendita del 21% delle quote di Acea, né tantomeno la costituzione della holding" (Roma Today)

L’ostinazione dell’Anci per arrivare a questo risultato... “Dopo 22 anni di tentativi e discussioni finalmente le Città metropolitane entrano concretamente a far parte dell’ordinamento della nostra Repubblica. (Bologna 2000)

La suprema corte ha accolto il ricorso presentato da alcune Regioni (Umbria, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Puglia e Sardegna), smontando gli effetti della manovra tremontiana (Umbria24)

"Alemanno avrebbe dovuto essere garante del rispetto della volontà popolare" (Roma Today)

"La Corte Costituzionale restituisce la voce ai cittadini italiani. (Roma Today)

''Non può esistere un nuovo e moderno governo del territorio come è la città metropolitana senza che vi sia la partecipazione diretta al voto di tutti i cittadini di quella comunità... (Prima Pagina News )