Pedofilia, l'ex nunzio Wesolowski "spretato". Rischia l'arresto

Rai News ESTERI

Il sacerdote è accusato di abusi contro minori. Dovrà dimettersi dallo stato clericale. Papa Francesco l'aveva richiamato dalla Repubblica dominicana in seguito alle accuse. Il nunzio Wesolowski (Epa/Orlando Barria). Papa Francesco: "La pedofilia come le ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Città del Vaticano – Monsignor Jozef Wesolowski è stato condannato per pedofilia anche dalla giustizia ecclesiastica: si è oggi concluso il processo di primo grado presso il Sant'uffizio all'ex nunzio apostolico, che è stato rimosso dallo stato clericale e ... (Wakeupnews)

La Congregazione della Dottrina della Fede ha emesso una sentenza di ... L'ex nunzio apostolico nella Repubblica Dominicana, riconosciuto colpevole di abusi nei confronti di minori, rischia l'arresto. (Italintermedia)

Il Vaticano non sta facendo sconti all'ex nunzio nella Repubblica Dominicana, l'arcivescovo polacco Jozef Wesolowsky, 66 anni, che al termine del primo grado di giudizio del processo canonico a suo carico è stato condannato in questi giorni dalla ... (RSI.ch Informazione)

Dimesso dallo stato clericale, rischia anche l'arresto dopo l'appello. Abusi su minori: la Santa Sede condanna ex nunzio. (ilgiornaleditalia)

Nonostante i richiami dell'estate scorsa dal Vaticano, il sacerdote polacco dovrà dimettersi dallo stato clericale. Così ha deciso la condanna del primo processo canonico, intanto la Santa Sede assicura i massimi accorgimenti per la gravità del caso. (Palermomania.it)

(TMNews) - L'ex Nunzio apostolico nella Repubblica Dominicana, Józef Wesolowski, accsuato di abusi sessuali pedofili, è stato condannato in primo grado dalla Congregazione per la Dottrina della Fede (l'ex Sant'Uffizio) alla ... (La Stampa)