Lavoro, Ocse: Cuneo in Italia salito al 47,8%, sesto più alto area

LaPresse ECONOMIA

Roma, 11 apr. (LaPresse) - Il cuneo fiscale in Italia è salito di 1 punto percentuale tra il 2009 e il 2013, attestandosi al 47,8% per un lavoratore medio single e senza figli. Lo riferisce l'Ocse, nel suo rapporto 'Taxing Wages'. Si tratta del sesto cuneo più alto ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono questi i dati che emergono dal rapporto Taxing Wages ... (The Blazoned Press)

Il cuneo fiscale in Italia è salito di 1 punto percentuale tra il 2009 e il 2013, attestandosi al 47,8% per un lavoratore medio single e senza figli. Lo riferisce l'Ocse, nel suo rapporto 'Taxing Wages'. (Corriere della Sera)

Per questa fascia il cuneo fiscale è sceso al 38,2% (-0,5% rispetto al 2012), ma comunque sopra la media europea (26,4%). Per chi? Per la famiglia monoreddito con due figli. (Blitz quotidiano)

Il cuneo fiscale complessivo in Italia è pari al 47,8% della retribuzione lorda per un lavoratore medio single e senza figli. E' quanto emerge dal rapporto dell'Ocse “Taxing Wages”. (Oipa Magazine)

Per un dipendente senza figli il peso delle tasse sui salari è rimasto uguale. Lo rivela lo studio dell'Organizzazione per la cooperazione e lo ... (TicinOnline.ch)

In base alla versione preliminare dello studio Taxing Wages dell'Ocse, il cuneo fiscale, ovvero la differenza tra il costo totale del ... (Milano Finanza)