Campania: vaccini in farmacia, si riparte con dosi di Pfizer e Moderna

ilmattino.it SALUTE

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Piano vaccinale, le punture tornano in farmacia: dopo lo stop dell’ultima settimana e il pantano formatosi tra le nuove regole dettate dal ministero per AstraZeneca e le incertezze suscitate per Johnson, dopo il duro confronto ingaggiato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca con il ministero della Salute, il Cos e la struttura commissariale ora il tempo torna sereno e dall’unità di crisi arriva una circolare spedita a Federfarma. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

"Secondo l'ultimo rapporto di farmacovigilanza Aifa, è quello con il più basso tasso di reazioni avverse", ha precisato D'Amato. Lo ha annunciato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine della videoconferenza della task force regionale. (Sputnik Italia)

Per over 60. Tassi di copertura fascia 60/69 e’ pari all’82%, fascia 70/79 all’89%, fascia over 80 al 95%. (Radio Colonna)

18 giugno 2021 a. a. a. Da luglio nel Lazio il vaccino Moderna sarò somministrato anche nelle farmacie. Nella Asl di Rieti si registrano zero nuovi casi (Corriere di Viterbo)

Saranno somministrate 210 dosi di vaccino ai cittadini già prenotati e residenti anche nei Comuni limitrofi di Rocca San Giovanni, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro. (Abruzzo in Video)

“Se è giovanissimo, lo invitiamo a rivolgersi a un altro canale o ad aspettare l’arrivo in farmacia dei vaccini mRNA. 18 GIU - Il Lazio si prepara a far arrivare nelle farmacie il vaccino Moderna oltre che il monodose J&J. (Quotidiano Sanità)

Non ci sono chiare evidenze di uno a favore di un altro, così come ancora non si sa quale induca un’immunità più persistente nel tempo. Il panorama pandemico è ancora inquietante e confuso perché spesso si naviga a vista. (In Terris)