Il giovane favoloso (Venezia 71 - In concorso)

Mario Martone prosegue nella sua analisi del presente, recuperando il passato. Dopo l'Italia nascente di Noi Credavamo, il regista napoletano sceglie il profilo e il potere senza tempo del pensiero e delle parole di Giacomo Leopardi ... (LinkinMovies.it)

Su altre testate

La recensione della mostra allestita presso l’Accademia di Francia a Villa Medici (Cultura e Culture)

- "Un enorme regalo". Non ha dubbi Elio Germano nel definire cosi' il ruolo di Giacomo Leopardi nel film 'Il giovane favoloso', in concorso oggi alla 71esima mostra del Cinema di Venezia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Grandi applausi di pubblico e critica anche per il film di Mario Martone «Il giovane favoloso», ritratto inedito di Giacomo Leopardi che alla modernità delle parole del poeta e allo studio affianca altre sfaccettature: la ribellione, l'ironia, il sentimento, la collera, ... (DiariodelWeb.it)

Il poeta e filosofo bolognese, si riferiva all’allora neonata televisione, ritenuta nell’Italia bigotta e moralista,... (Vesuviolive.it)

Conte e Buffon non si rivedranno più a Vinovo, bensì a Coverciano. L’ex allenatore bianconero vede in Buffon l’uomo ideale per difendere i pali azzurri al prossimo Europeo. (JuveNews24)

Stanno tutti bene E così, dopo i primi due episodi (meglio il primo del secondo) e la realizzazione di questo terzo con la promessa del quarto, si può ben dire che Sly si è inventato un'altra serialità di successo, dopo Rocky e Rambo. (MovieSUSHI)