Papa: riformare modello di sviluppo perché sia equo e inclusivo

La Prealpina ESTERI

Roma, 2 dic. (askanews) - Il Papa ha ricordato la sua visita all'agenzia dell'Onu per l'ambiente a Nairobi, nel corso dell'udienza generale in piazza San Pietro incentrata sul viaggio africano (25-30 novembre), sottolineando la necessità di "tutelare ... (La Prealpina)

Su altre fonti

È bella l'Africa! Rendo grazie al Signore per questo suo grande dono, che mi ha permesso di visitare tre Paesi: dapprima il Kenia, poi l'Uganda e infine la Repubblica Centrafricana. (Avvenire.it)

Riguarderà il ruolo strategico delle città nell’applicazione dei principi dell’Urban food policy pact, sottoscritto a Milano lo scorso ottobre, nella cornice di Expo, da cento sindaci di tutto il mondo, e in particolare nel raggiungere l’obiettivo politico di un cibo sostenibile, equo e sano per tutti,... (Bologna 2000)

“Un fatto eccezionale che dà merito a migliaia di agricoltori che, da mille anni, hanno fatto... E’ accaduto oggi, 2 dicembre 2015, sul soglio di San Pietro. (Bologna 2000)

Misure di sicurezza imponenti malgrado non siano numerosi i pellegrini. La distanza tra ricchi e poveri in Africa ma ... (Rai News)

Durante il volo che da Bangui lo ha portato a Roma al termine del suo viaggio in Africa, Papa Francesco ha incontrato i giornalisti a bordo dell'aereo in una conferenza introdotta dal direttore della Sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. (Valledaostaglocal.it)

- "Che bella e' l'Africa! Rendo grazie al Signore per questo suo grande dono!". Con queste esclamazioni Papa Francesco ha introdotto oggi la catechesi dell'Udienza Generale dedicata ai tre Paesi visitati la settimana scorsa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)