PMI Eurozona: svelati i dati preliminari di settembre

Money.it ECONOMIA

L’indice dei direttori agli acquisti del settore servizi ha registrato un 47,6, in confronto al precedente e a previsioni a 50,5.

Eurozona: PMI in focus con i dati preliminari di settembre.

Come si può osservare nel nostro Calendario Economico, l’indice PMI manifatturiero ha messo a segno un 53,7, confrontandosi con il precedente 51,7 e con attese a 51,9.

Per quanto riguarda l’indice composito dei servizi, il dato si è attestato a 50,1, rispetto al precedente 51,9 e a un consensus di 51,7. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

In Eurozona l'indice pmi composito a settembre si è attestato a 50,1 punti (si tenga presente che un dato inferiore a 50 punti è sintomo di recessione), in calo rispetto al dato precedente di 51,9. Infine, in Gran Bretagna il pmi manifatturiero di settembre è ammontato a 54,3 punti e quello dei servizi a 55,1 punti. (Milano Finanza)

Markit, come si può vedere sul nostro Calendario Economico, ha diffuso gli indici statunitensi relativi il sentiment di direttori degli acquisti nel mese di settembre (PMI, Purchasing Managers Index). L’indice PMI Composito, che riunisce entrambe le rilevazioni precedenti, è passato da 54,6 a 54,4 punti. (Money.it)

La Germania ha continuato a guidare la classifica della ripresa. editato in: da. (Teleborsa) – Seppure indicando tendenze sempre più divergenti tra i settori e le nazioni, l’attività economica dell’Eurozona segna a settembre una fase di stallo. (QuiFinanza)