Grosseto: trasfusione sbagliata, paziente muore in ospedale

Agenzia di Stampa Asca SALUTE

(ASCA) - Firenze, 26 ago - Un uomo di 76 anni, residente a Grosseto, e' morto nella tarda serata di domenica, a causa di una errata trasfusione, all'ospedale Misericordia di Grosseto, dove si trovava ricoverato da alcune settimane. Lo comunica la stessa Asl ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Corriere della Sera)

.. Il procuratore... (La Repubblica)

GROSSETO - Il paziente di 76 anni morto all'ospedale di Grosseto non doveva ricevere nessuna trasfusione di sangue: la sacca, invece, era destinata ad un altro ricoverato in un letto vicino dello stesso reparto, rianimazione. (Il Giunco.net)

La vittima è un’anziana di 95 anni prelevata poco prima dalla sua abitazione già in gravissime condizioni di salute (era in coma), caricata su un’auto dopo l’incidente, è morta alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. (La Prima Pagina)

In realtà, non doveva ricevere alcuna trasfusione, ma i sanitari gli hanno somministrato del sangue che era destinato ad un suo vicino di letto. Nei giorni scorsi era stato trasferito ... (PUPIA)

26 agosto 2013- Un uomo di 76 anni è morto all'ospedale di Grosseto, dopo che, per un errore di identificazione che si è verificato nonostante le procedure di sicurezza, gli è stato somministrato sangue destinato a un altro ... (Articolotre)