Istat:"Pil italiano in calo del 6%"

TGCOM ECONOMIA

Il Pil italiano è diminuito, nel secondo trimestre 2009, dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e del 6% rispetto allo stesso periodo del 2008. Lo comunica Istat, confermando le stime preliminari diffuse lo scorso 7 agosto. ... (TGCOM)

Ne parlano anche altri giornali

Nel secondo trimestre dell'anno il Pil, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è diminuito dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e del 6% nei confronti del secondo trimestre del 2008. (L'Occidentale)

Nel secondo trimestre del 2009 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e del 6% nei confronti del secondo trimestre del 2008. (News Rimini)

Nel secondo trimestre dell'anno appaiono evidenti le difficoltà economiche dell'industria italiana. A chiarirlo sono i dati dell'Istat sull'apporto dato dai diversi settori al Pil. (RassegnaOnline)

Nel secondo trimestre confermato il meno 6%, il dato peggiore dall'80 Se nei prossimi trimestri il Pil italiano non dovesse mostrare alcuna variazione congiunturale, ... (lamiafinanza)

- Nel secondo trimestre del 2009 il prodotto interno lordo (Pil) è diminuito dello 0,5 per cento rispetto al trimestre precedente e del 6 per cento nei confronti del secondo trimestre del 2008. Roma, 10 set. (Diregiovani)

ROMA - Prodotto interno lordo italiano ancora in caduta libera. L'Istituto nazionale di statistica (Istat) oggi ha confermato che il Pil nel secondo trimestre del 2009 ha subito un calo del 6% rispetto ad aprile-giugno del 2008. (Swissinfo)