Cassazione: matrimonio resta valido anche dopo cambio sesso

Corrispondenti.net INTERNO

I diritti acquisiti col matrimonio non vengono meno nemmeno se uno dei coniugi cambia sesso, e dunque il Comune non può imporre il divorzio. E' quanto ha stabilito la Corte di Cassazione intervenendo sul caso di Alessandra Bernaroli, nata Alessandro, ... (Corrispondenti.net)

Su altri giornali

La Corte di Cassazione arriva dove la politica non riesce. (aciclico magazine)

Quando tutto è già stato detto, vomitato, rinfacciato, sottoscritto, allora si arriva qua, al sesto piano del palazzo di giustizia milanese, nel “corridoio degli addii”», dove ogni mese almeno 350 ex coppie finiscono per firmare un foglio che sancisce la fine del loro rapporto. (La Stampa)

La Cassazione ... Cambiare sesso dopo aver contratto un regolare matrimonio, non comporta la cessazione ex lege delle nozze celebrate. (Leonardo.it)

Il cambio di sesso non ha effetti sul matrimonio. Al centro del caso, su cui i giudici della Cassazione hanno espresso la propria opinione, una coppia eterosessuale in cui uno dei due coniugi ha cambiato la sua identità sessuale. (Intelligonews)

La prima sezione civile della Cassazione, applicando i principi dettati dalla Consulta lo scorso giugno, si e' definitivamente pronunciata sul caso della coppia emiliana che, dopo il cambio di sesso effettuato dal marito nel 2009, si era opposta alla ... (Voce Nuova Tv)

I diritti acquisiti con il matrimonio rimangono gli stessi anche se il marito cambia sesso e diventa una donna, è questo quanto dichiarato dalla Cassazione intervenendo sul caso di una coppia emiliana. (magazinedonna)