L'acido urico va considerato insieme a tutti gli altri fattori di rischio

Corriere della Sera SALUTE

Un nuovo fattore di rischio, un altro parametro da tenere sotto controllo: non sarà l'ennesimo tentativo di medicalizzare le nostre vite imbottendoci di altri farmaci per restare al di sotto di soglie di sicurezza che si abbassano sempre di più? «No, - risponde ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuno finora avesse mai sospettato che anche l'acido urico potesse essere un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, ma purtroppo è così. (Donna Glamour)

L' acido urico rappresenta una minaccia per l'apparato cardiocircolatorio, questo è quanto rilevato da diversi studi che hanno visto come l'iperuricemia sia una tra le cause responsabili per l'infarto per circa il 40% dei casi che si verificano ogni anno in Italia. (Casa e Mutui)

Ora però tra i ... Un team di studiosi ha stabilito che l'acido urico presente nel sangue è una delle cause che può provocare l'infarto. (Baritalia News)

Per non danneggiare il sistema cardiovascolare l’uricemia non dovrebbe superare i 5,5 mg/dl (Corriere della Sera)

Colesterolo, ipertensione e glicemia non sono gli unici nemici del nostro cuore. La scoperta è frutto di una ricerca condotta da Claudio Borghi, ... (Palermomania.it)