Le nuove mani di Zion: a 8 anni un eccezionale doppio trapianto

Corriere della Sera SALUTE

Zion Harvey con le sue nuove mani, ricevute da un donatore cadavere. Il bambino era un candidato ideale per questo tipo di intervento in quanto già sottoposto a farmaci anti-rigetto dopo il trapianto di rene senza averne subito conseguenze negative. (Afp). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Non manca l’elemento iconico come l’arcobaleno. In vendita esclusiva nei magazzini Selfridges a Londra e online (Corriere della Sera)

“Grazie a tutti per avermi aiutato in questo cammino ... Ha ricevuto in dono, da cadavere, entrambe le mani e parte degli avambracci. (Associazione Altrimondi)

A riceverle è stato Zion Harvey, un bimbo di 8 anni che si è sottoposto, con successo, a una lunga operazione avvenuta agli inizi di luglio al Children Hospital di Philadelphia ... (Palermomania.it)

Ora è il più giovane paziente ad avere ricevuto un doppio trapianto di mani. A due anni aveva perso entrambe le mani a causa di una grave infezione divenuta poi cancrena. (Il Giornale di Vicenza)

"Voglio ringraziare tutti voi per avermi ... (L'Huffington Post)

La complessa operazione è avvenuta al Children Hospital di Philadelphia ed è stata resa nota solo in questi giorni, non appena il bambino ha ... (MEDIC@LIVE Magazine)