Così Merkel ha preso l’Europa per mano

La Stampa ESTERI

Sono mesi che i fantasmi della storia tedesca inseguono la cancelliera Angela Merkel. Prima si sono sollevati per mano dei greci, che nelle loro piazze hanno issato cartelli in cui la ritraevano in tenuta nazionalsocialista, poi si sono materializzati nell’inconscio collettivo di una più vasta Europa del Sud (Italia compresa) che sempre più spesso ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

(ANSA) - VIENNA - Sarà l'immigrazione il tema principale del Vertice dei Balcani occidentali, che si è aperto oggi a Vienna, seguito del "processo di Berlino" lanciato da Angela Merkel lo scorso agosto a sostegno dell'allargamento dell'Ue a tutti i ... (ANSA Nuova Europa)

Vienna – Sarà l'emergenza migranti il focus del vertice dei Balcani che si è aperto oggi a Vienna. (ContattoNews.it)

Mogherini: “Servono decisioni politiche anche se difficili”. Il tema tiene banco al meeting dei Balcani occidentali in corso proprio a Vienna. (EuNews)

Così la cancelliera tedesca Angela Merkel ha commentato la tragedia avvenuta in Austria: i corpi di decine di migranti scoperti in un camion abbandonato in autostrada. (Agr) «Siamo tutti molto scossi». (Corriere della Sera)

(LaPresse) - Sul vertice di Vienna sull'immigrazione, tra leader europei e balcanici, è scesa l'ombra di una nuova tragedia. Un camion è stato trovato abbandonato nell'est dell'Austria, vicino al confine ungherese, e la ... (LaPresse)

"I 50 migranti morti nel Tir a Vienna ci ricordano amaramente che si tratta di una sfida comune che dobbiamo affrontare insieme. (Corriere Quotidiano)