È possibile aiutare i bambini con autismo dando ai genitori una super abilità comunicativa

Internazionale SALUTE

È possibile aiutare i bambini con autismo dando ai genitori una super abilità comunicativa. Nello studio, pubblicato su The Lancet, sono stati coinvolti i papà e le mamme di bambini con autismo fino a quattro anni di età. I terapisti mostravano ai ... (Internazionale)

La notizia riportata su altri giornali

I sintomi di questo disturbo sono variabili ma tra essi si configura soprattutto una certa incapacità di comunicare e di gestire le emozioni da ... (Lavika Web Magazine)

Londra - Ai genitori dei bambini autistici puo' essere insegnato un metodo che permette ai loro figli di migliorare in maniera considerevole le proprie capacita' di apprendimento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La storia che vogliamo raccontarvi insegna una volta per tutte che non bisognerebbe mai giudicare esternamente una situazione... (Vita Da Mamma)

E se lo fanno presto, nei primissimi anni di vita del bambino, i sintomi del disturbo possono attenuarsi. Interagire e comunicare in modo efficace con un figlio colpito da autismo non è semplice, ma i genitori possono imparare a farlo. (nostrofiglio.it)

«Da quando ho scoperto che mio figlio è omosessuale sono un uomo migliore». Li incontriamo in occasione del convegno organizzato dalla Onlus Agedo (Associazione di genitori, parenti e amici di persone Lgbt), dal titolo Sa... (La Stampa)

Il ragazzo, che soffre di depressione e di disturbi psichici (è in... (IlCorrieredellaCitta.com)