Storia ed educazione civica: Forlì festeggia il Tricolore

Il 7 Gennaio 1797, su proposta del romagnolo Giuseppe Compagnoni, il Parlamento per la Repubblica Cispadana decretò che “si rendesse universale lo stendardo o bandiera cispadana di tre colori: verde, bianco e rosso”. Redazione 5 gennaio 2016. (ForlìToday)

Su altri media

In occasione delle celebrazioni della Giornata Nazionale della Bandiera, il Rotary Club Reggio Emilia, insieme ai Rotary dell’Area Emiliana 1 e all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, sabato 9 gennaio alle ore 10, presso l’Aula Magna dell’ateneo reggiano (in viale Allegri 9), organizza un... (Bologna 2000)

elettorale: Camera, Aula riprende esame, oggi voto finale E' previsto l'arrivo a Reggio Emilia del Presidente della Camera Laura Boldrini ai festeggiamenti per l'anniversario della nascita del Tricolore Cispadano avvenuta il 7 gennaio 1797 ad opera ... (7per24)

nuove ipotesi In occasione della festa del Tricolore, “Giornata Nazionale della Bandiera” che ricorre oggi 7 gennaio, il periodico on line “Agrigento: Nuove Ipotesi“ del Libero Consorzio, dedica un ampio inserto alla storia della bandiera nazionale. (Scrivo Libero)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato durante la Festa del Tricolore: "Il Tricolore è ora la bandiera anche dei nuovi cittadini italiani". (Prima Pagina News )

Questa ... (Orizzonte Scuola)

“È importare ricordare questa ricorrenza simbolo della nostra patria”, spiega l'assessore Lina Amormino, “la ricorrenza è stata istituita ufficialmente dal parlamento nel dicembre del 1966 e ha come obiettivo quello di celebrare e valorizzare la ... (CesenaToday)