Rimborsi Irpef: quando arrivano i soldi

Today.it ECONOMIA

Inoltre, come spiega l'AdnKronos, non è detto che il modello venga elaborato già nel giorno dell’invio, quindi c’è il rischio di dover comunque aspettare fino ad agosto

Chi vuole ricevere il rimborso nella busta paga di luglio però deve sbrigarsi.

Rimborsi Irpef, ci siamo quasi.

Per chi utilizza il modello 730/2022 precompilato c’è dunque un solo giorno a disposizione per inviare la dichiarazione dei redditi e, sperando in un conguaglio a credito, ricevere il rimborso già a luglio. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

È tempo di dichiarazione dei redditi: vediamo quando arriveranno i rimborsi IRPEF per chi compila il modello 730/2022 e il modello Redditi Pf e in che modo. Rimborso Irpef per chi presenta il modello Redditi Pf. (Tisostengo)

Ad ogni modo, in riferimento al 730 precompilato 2022, redditi 2021, le scadenze principali sono le seguenti e si intrecciano con quelle del modello Redditi precompilato Una vota inviato, il 730 precompilato può essere annullato una sola volta. (InvestireOggi.it)

Quando non è obbligatorio. Quando è consigliato. Quando non conviene Pensione: quando non è obbligatoria la dichiarazione dei redditi La presentazione della dichiarazione dei redditi è obbligatoria solamente in certi casi. (Money.it)

idealista/news ha preparato una guida con le informazioni utili sul modello 730 e sulle detrazioni riservate alla casa (idealista.it/news)

La maggior parte dei dati già caricati è riferita alle spese sanitarie, saliti dai 718 milioni di 12 mesi fa a oltre 1 miliardo (+40%). Gli incrementi più rilevanti si registrano alla voce “bonifici per ristrutturazioni”, salita a oltre 10 milioni (+36% rispetto al 2021), e “contributi lavoratori domestici”, con 3,8 milioni di dati (+14%) (ilmessaggero.it)

Anc, fin dal principio, ha espresso la sua contrarietà al sistema della dichiarazione 730 precompilata, come pure alle altre precompilate introdotte successivamente, evidenziandone ogni volta i numerosi limiti e le tante contraddizioni, e comunque gli stessi dati relativi allo scorso anno, resi noti dall’Agenzia, di fatto certificano il fallimento di una operazione che, trascorsi 7 anni dal suo debutto, registra una adesione da parte dei contribuenti ancora molto bassa. (Radio RTM Modica)