Recensione Italy in a Day. Un giorno da italiani (2014)

Gabriele Salvatores infonde il proprio sguardo poetico e la propria sensibilità nel dar forma alla materia proteiforme che si trova tra le mani. E lo fa col proprio stile, in punta di piedi, lasciando che siano le immagini a risuonare emotivamente in virtù del proprio contenuto. (Movieplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

In concorso il turco Sivas e il francese Le dernier coup de marteau, in Orizzonti Shakespeare rivive in Cymbeline (Play4movie)

Sono il film collettivo 'Italy in a day' (fuori concorso), ... (Tiscali)

Il titolo è basato sull’omonimo romanzo di Andy Weir, adattato per l’occasione da Drew Goddard... (Mister Movie)

Lo aveva fatto Ridley Scott, lanciando nel 2010 il primo social movie della storia: la call in quel caso era globale, chiunque sul pianeta poteva inviare al regista tramite You Tube il video girato il 6 luglio di quell'anno, affidandosi poi allo sguardo e alla magia ... (Spettacoli News)

Da Italy in a day viene fuori un racconto di un giorno da italiani che vorrei che qualche politico vedesse", dice Gabriele Salvatores parlando del film fuori concorso al ... (Tiscali)

In Concorso Pasolini di Abel Ferrara e il cinese Red Amnesia, spazio al cinema italiano con I nostri ragazzi e Arance e martello (Play4movie)