Chiude la filiale Intesa Sanpaolo di Comerio, il sindaco Aimetti scrive ai vertici della banca

varesenews.it ECONOMIA

Le “voci di paese” circolavano da qualche tempo e nelle ultime ore la possibilità che la banca chiuda gli sportelli si è fatta concreta.

A ottobre chiude la filiale Intesa Sanpalo di Comerio.

«In particolare stupisce l’insufficiente capacità di gestire informazioni così importanti e sensibili che avranno significativi risvolti specie sulle categorie più fragili come quella degli anziani soli, dei disabili, di coloro che, magari, devono dipendere dagli altri per la mobilità, atteggiamento non professionale e adeguato ai valori che il vostro Istituto di Credito promuove attraverso i principali canali di comunicazione – prosegue Aimetti -. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

Lo riferisce il gruppo in una nota. (LaPresse) – Intesa Sanpaolo ha chiuso il primo semestre del 2021 con un utile netto in crescita del +17,8% a 3,023 miliardi di euro. (LaPresse)

A dominate a Milano, anche oggi, è stata la stagione degli utili con i conti di due big del comparto finanziario del calibro di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane. Post conti gli analisti di Barclays hanno confermato la raccomandazione equal weight su Fineco, con un target price in salita del 5% a 16 euro. (Finanza.com)

Il costo del rischio del 1° sem. I risultati del primo semestre 2021 confermano la capacità di Intesa Sanpaolo di affrontare efficacemente la complessità del contesto conseguente all’epidemia da Covid-19 e sono pienamente in linea con il conseguimento di 4 miliardi di euro di utile netto minimo per l’anno. (TorinOggi.it)

Nel frattempo, la banca macina ottimi risultati aumentando i crediti a imprese e famiglie, riducendo al contempo i crediti deteriorati Per Intesa Sanpaolo in Italia non c'è spazio per crescere, all'estero invece si cercano "piccoli target nel private banking all'Estero" spiega Messina. (ROMA on line)

I risultati del primo semestre 2021 confermano la capacità di Intesa Sanpaolo di affrontare efficacemente la complessità del contesto conseguente all’epidemia da Covid-19 e sono pienamente in linea con il conseguimento di 4 miliardi di utile netto minimo per l’anno. (Il Cittadino on line)

E’ anche possibile accedere in modo semplice, veloce e sicuro a un’ampia gamma di pagamenti – come bollette, carte prepagate, ricariche telefoniche – e servizi come bonifici e MAV. L’elenco aggiornato degli esercizi convenzionati è sempre disponibile su app e sito web di Mooney (https://locator. (varesenews.it)