Borsa Italiana, Messina (Intesa Sp): Si rafforza infrastruttura finanziaria Ue

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) - "Siamo fortemente convinti che il progetto di Euronext potrà rappresentare un elemento di rafforzamento dell'infrastruttura finanziaria europea".

"E' motivo di grande soddisfazione far parte del progetto di Euronext per Borsa Italiana - spiega Messina - in particolare grazie della decisione del London Stock Exchange Group di entrare in trattative esclusive".

"L'operazione, infatti - prosegue il ceo di Ca' de Sass - potrà unire i punti di forza di Euronext e Borsa Italiana grazie alla complementarietà delle rispettive aree di leadership. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla domanda se abbia avuto un ruolo la politica in questa scelta, visto quanto si è speso il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri nella partita, Boujnah ha risposto: “No. “Gualtieri ha detto che auspicava che Borsa Italia trovasse la sua collocazione strategica all’interno del Mercato Unico e dell’eurozona. (Libertà)

Il ceo di Intesa, Carlo Messina, parla in prima persona nel giorno dell'annuncio delle trattative in esclusiva di Euronext, in cordata con CDP e Intesa Sanpaolo, per rilevare il controllo di Borsa Italiana da LSE. (Yahoo Finanza)

Lo dichiara Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo. “Siamo f... ( 9Colonne - citare la fonte) (9 colonne)

Penso che l'offerta che presentiamo sia competitiva, anche per il contributo che dà all'Italia". "L'esclusiva non è legata ad altri fattori", ha aggiunto il numero uno di Euronext "Cdp diventerà maggior socio di Euronext, al pari degli altri grandi azionisti" come Caisse dopo l'acquisto di Borsa Italiana (Avvenire)

L'Italia, attraverso Borsa Italiana, diventerebbe "il principale contributore in termini di ricavi del gruppo Euronext post aggregazione. Riteniamo di aver presentato un'offerta interessante per l'acquisizione del Gruppo Borsa Italiana. (Tendenze online)

Lo ha affermato il Ceo di Euronext Stephane Boujnah commentando con l’ANSA le trattative in esclusiva concesse da Lse a Euronext-Cdp-Intesa Sanpaolo per l’acquisto di Borsa Italiana. “Gualtieri ha detto che auspicava che Borsa Italia trovasse la sua collocazione strategica all’interno del Mercato Unico e dell’eurozona. (Icona News)