Vaccini covid: in arrivo altri carichi da Pfizer e da Moderna, ma "saltano" oltre 10.500 dosi

GenovaToday ECONOMIA

La scorsa settimana infatti, la Regione ha ricevuto due “pizza box” in meno, pari ad altre 2.340 dosi tagliate.

Sono in arrivo in Liguria altre 10 “pizza box” contenenti 11.700 dosi di vaccino Pfizer, sette in meno (pari a 8.190 dosi) rispetto a quanto previsto prima che Pfizer comunicasse la riduzione delle dosi.

Con le dosi in arrivo oggi, la Liguria sale a un totale di 74.030 ricevute, che sono però 10.530 in meno rispetto a quanto preventivato inizialmente. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche > Piano vaccini, Arcuri: «Immunità di gregge? Spero entro fine autunno». (Leggo.it)

Il programma di vaccinazione del personale sanitario e degli ospiti delle Rsa prosegue, quindi, regolarmente. Come nelle precedenti due spedizioni sono arrivate 390 fiale per ogni ospedale, per un totale di 4.680 dosi vaccinali divise per due provincie (2.340 a Grosseto, 2.340 ad Arezzo). (IlGiunco.net)

Vaccino, il contratto di Pfizer con l’UE. Lo scorso 11 novembre l’Unione Europea ha siglato un accordo con la Pfizer per la fornitura del vaccino anti-Covid. Ma cosa dice il contratto siglato da Bruxelles con la Pfizer per la fornitura dei vaccini? (Money.it)

Ti potrebbe interessare anche -> Vaccini, Conte: “Inaccettabile il taglio delle dosi, pronti ad azioni legali”. Come cambia il piano vaccini. Dopo gli ultimi imprevisti che hanno colpito la campagna di vaccinazione, il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ha annunciato l’entità dello slittamento nel calendario delle somministrazioni in Italia. (Ck12 Giornale)

L’Italia punta però a mettere sotto pressione la casa farmaceutica, auspicando che altri Paesi europei possano seguirla. Ciò significa che, se al 31 marzo l’inadempienza sarà acclarata, l’azienda potrebbe rimediare ai ritardi senza incappare nelle sanzioni. (Il Fatto Quotidiano)

Sono 11087 le dosi di vaccino anti covid della Pfizer somministrate in Canavese dall'inizio del mese, ovvero da quando è partita la campagna delle vaccinazioni in tutta Italia. 9380 le persone che hanno ricevuto la prima dose: sono quindi 1707 le persone che hanno completato il ciclo che prevede una prima e una seconda dose. (QC QuotidianoCanavese)