Tim in rosso dopo indiscrezioni stampa addio a piano rete unica

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il progetto prevedeva la creazione di una rete nazionale attraverso l'unione della rete di Open Fiber e l'intera rete fissa di accesso di Tim per accelerare la diffusione della fibra in tutto il paese e colmare il divario digitale con il resto d'Europa.

Alcuni ministri del governo Draghi avevano pubblicamente sollevato dubbi sul progetto rete unica così come formulato dal precedente governo

Tim ha ripetutamente detto che non avrebbe accettato di possedere meno del 50% di qualsiasi entità combinata con Open Fiber, cosa che potrebbe innescare problemi di tipo regolatorio. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

All’Allianz Arena apre le danze dopo soli due minuti ancora una volta Robert Lewandowski. Nella ripresa Lewandowski su rigore trova la tripletta e si porta a casa per l’ennesima volta il pallone. (CIP)

A conferma di ciò, nel documento inviato dal governo alla Commissione Europea per ottenere il Recovery Fund si parla esplicitamente di reti a banda larga al plurale Bloomberg riferisce che l'attuale governo avrebbe abbandonato il progetto sulla rete unica a banda larga guidata da TIM. (SmartWorld)

– Con la vittoria del Borussia Dortmund per 3-2 sul Lipsia, il Bayern Monaco è aritmeticamente campione di Germania prima di scendere in campo oggi nella gara casalinga contro il Mönchengladbach. OLTRE A “BUNDESLIGA, BAYERN…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO: (Europa Calcio)

La classifica infatti dice: Wolfsburg 3° (57), Eintracht Francoforte 4° (56) e Borussia Dortmund 5° (55) Ore 15:30, Borussia Dortmund-Lipsia. Un nodo cruciale per la festa del Bayern è ovviamente il risultato del Lipsia. (CIP)

Guardando in prospettiva alla fusione con Open Fiber, ma senza vincolarsi Sembra paradossale che proprio quando gli ostacoli sono stati rimossi e il cantiere per la rete unica può essere avviato concretamente, l’interesse del governo per un’integrazione tra FiberCop, la rete secondaria di Tim, e Open Fiber sia caduto. (Corriere della Sera)

In merito alle indiscrezioni di stampa TIM ha comunicato che presenterà un esposto alla Consob a tutela della società e dei suoi azionisti. Il possibile stop del governo al progetto rete unica ha affossato ieri il titolo Telecom Italia, caduto del 5,52%. (Finanzaonline.com)