Prova auto elettrica Nissan, test drive Leaf a casa con EV-Care

NEWSAUTO ECONOMIA

Sicuramente è possibile recarsi presso un concessionario dove è possibile provare per un breve test drive un’auto elettrica.

Il test drive si prenota on line sul sito Nissan, inserendo i propri dati e inoltrando la richiesta.

In fase d’acquisto di una Leaf Nissan regala la wallbox per la ricarica domestica. Inoltre chi acquista una Nissan Leaf può accedere gratuitamente all’applicazione Nissan Charge, che permette di individuare circa 9.000 punti di ricarica distribuiti sul territorio nazionale. (NEWSAUTO)

Ne parlano anche altri giornali

Questo è esattamente ciò a cui è ispirato il concetto di veicolo di emergenza Re-Leaf, ideato dalla Nissan. Sarà in grado di fornire energia nelle zone colpite dalle calamità naturali. In una situazione di emergenza, i veicoli di soccorso svolgono un ruolo cruciale. (AutoMotoriNews)

Insomma, l'auto elettrica si trasformerrebe in una sorta di grande "power bank" portatile, una soluzione ideale per fornire una ricarica di emergenza a zero emissioni. Il nuovo concept ricalca in larga parte le caratteristiche della Nissan Leaf, l'auto full electric più venduta del produttore giapponese, ma presenta anche delle interessanti novità. (Ohga!)

Questo comporterà un cambiamento positivo nel modo in cui operiamo e collaboriamo in tutto il mondo, al fine di garantire il successo futuro del business". Nissan ridisegna la geopolitica delle sue attività. (Quattroruote)

Con migliaia di veicoli elettrici disponibili su richiesta si può creare una centrale elettrica mobile per garantire la fornitura energetica durante i blackout più prolungati”. La concept car, basata sulla berlina elettrica Leaf, è stata modificata per potersi muovere agevolmente anche su strade ostruite da macerie e detriti per raggiungere le zone colpite dai disastri. (La Repubblica)

A guidare la nuova ... I cambiamenti organizzativi saranno in vigore dall1 ottobre; alcune funzioni, come quelle di marketing e vendita, continueranno a concentrarsi su aree geografiche specifiche. (Zazoom Blog)

Se sarà effettuato l’acquisto, Nissan provvederà ad installare, gratuitamente, nel garage del cliente una wallbox di ricarica e, con l’App Nissan Charge, si potrà accedere a 9 mila colonnine sparse lungo lo Stivale”. (Energia Oltre)