Occupazione, il Sud nel 2015 meglio del Centro e del Nord

Giornale di Calabria ECONOMIA

Il Mezzogiorno inverte la rotta e dopo sette anni torna a crescere, non solo: stavolta il Pil sale più al Sud che nel resto del Paese. E il confronto diventa ancora più netto, con la media nazionale più che doppiata, se si guarda all'occupazione. Un ... (Giornale di Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto emerge dalla stima preliminare del Pil e dell'occupazione territoriale diffusa dall'Istat, l'occupazione è cresciuta dello 0,6% nell'anno solare 2015. (Mondo TiVu)

Istat: Pil e lavoro, Mezzogiorno in forte recupero (La Repubblica)

CONDIVIDI. L'importanza del settore agricolo. (ForexInfo.it)

In particolare, a fronte di una crescita del Pil a livello nazionale pari allo 0,8%, il Sud Italia ha registrato una crescita pari all'1%, la stessa del Nord-Ovest e superiore al Nord-est (+0,8%) e al Centro (solo +0,2%). (Rosa Rossa)

In crescita nel Mezzogiorno anche l'occupazione. Nel 2015 il Pil al Sud è cresciuto dell'1%, contro la media nazionale dello 0,8%. (il Corriere delle Alpi)

La Isal, associazione territoriale di Avellino diretta dal dottore Gaetano Bernardi che si occupa da anni di terapia e ricerca... E il risultato è di quelli davvero sorprendenti in una terra dove regna, purtroppo, solo un'accanita e negativa competizione. (Città di Ariano . IT)