Obesità. Ue dà via libera a nuova pillola contro i chili di troppo

Ecoseven SALUTE

La Commissione europea ha dato il suo benestare alla commercializzazione di liraglutide 3 mg (Saxenda*), una pillola contro l'obesità. Il medicinale è il primo analogo del GLP-1 (glucagon-like peptide-1) a somministrazione unica giornaliera approvato nel ... (Ecoseven)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di un nuovo farmaco che si ... Questo tipo di problema, non solo medico ma anche sociale, interessa il 10% della popolazione italiana, ma forse adesso sembra sia stata trovata una via d'uscita concreta. (DireDonna)

Il documento parte dalla constatazione che, tra il 1980 e il 2013, la percentuale di persone obese è cresciuta del... (Il Fatto Alimentare)

La Commissione europea ha autorizzato la commercializzazione di liraglutide 3 mg (Saxenda*) per il trattamento dell'obesità nei 28 Paesi membri dell'Unione. (Il Gazzettino)

Il medicinale, prodotto dalla danese Novo Nordisk e già approvato in Usa e Canada, è il primo ... (Corriere Adriatico)

Questa la novità in campo medico che potrebbe migliorare la salute di tante persone. Un farmaco che curerà l'obesità. (Quotidianamente)

La Commissione Europea ha dato il via libera definitivo all'approvazione di liraglutide per il trattamento dell'obesità. (PharmaStar)