Decreto stadi: un diktat di contraddizioni

Yahoo Eurosport IT INTERNO

Dopo la carota è arrivato il bastone. Il decreto anti-violenza negli stadi approvato dal Senato ha generato un profondo malumore all'interno delle società di Serie A e B - le più penalizzate a livello economico - creando una spaccatura tra i club e il Governo ... (Yahoo Eurosport IT)

Su altre fonti

Il Senato ha convertito definitivamente il decreto che istituisce Daspo di gruppo, pistola elettrica ai poliziotti, tifosi sorvegliati speciali, ma anche risorse per far fronte all'accoglienza di richiedenti asilo e immigrati. (Palermomania.it)

Il provvedimento riguarda “disposizioni urgenti ... Il decreto diventa così legge, ed entrerà in vigore dopo la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. (Canale Genoa)

Il Senato ha approvato il DL Stadi con 164 sì e 109 no. legge sugli stadi. (Il Calcio Magazine)

ROMA Dal Daspo di gruppo all'arresto differito, dal contributo, dall'1 al 3%, per la sicurezza da parte dei club di calcio,fino alla possibilità per i poliziotti di utilizzare il 'taser', cioè la pistola elettrica. (Corriere dello Sport.it)

E' un momento storico per il calcio italiano, che è stato completamente rivoluzionato dall'approvazione da parte del Senato, grazie ai 164 voti a favore contro i 109 contrari nella votazione dopo il passaggio positivo alla Camera, del famoso decreto legge sugli ... (Mondo Gol)

Il Governo ottiene la fiducia al Senato (164 sì e 109 no). Norme più severe contro il tifo violento: dalla pistola elettrica al daspo di gruppo. (Il quotidiano Italiano)