Suviana, perché l'inchiesta sull'esplosione sarà lunga e complessa. Da oggi nuovi interrogatori, ma ci vorrà tempo per la nomina dei periti

Corriere della Sera INTERNO

Nessuna indiscrezione da parte degli inquirenti, che comunque lasciano capire: l’inchiesta sarà lunga e complessa. Da oggi entra nel vivo il lavoro della Procura di Bologna che dovrà accertare le cause, ed eventuali responsabilità, per l’esplosione che ha fatto sette vittime nella centrale idroelettrica di Bargi. Alcuni superstiti sono già stati ascoltati nei giorni scorsi, ma da oggi le acquisizioni delle testimonianze si faranno più serrate. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

È passata una settimana dalla terribile esplosione nella centrale idroelettrica di Bargi, al bacino di Suviana situato sull'appenino bolognese, al confine con la Toscana. Una tragedia nella quale sono morte sette persone. (Prima la Martesana)

Suviana: al via inchiesta, domani il primo dei funerali 15 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le operazioni dei Vigili del fuoco alla centrale idroelettrica - Vigili del fuoco/IMAGOECONOMICA (Avvenire)

Sabato 20 aprile alle 10,30 si celebrano i funerali di Adriano Scandellari, l'ingegnere di 57 anni di Ponte San Nicolò morto nella strage della centrale idroelettrica nel bolognese. La funzione religiosa sarà officiata dal parroco don Daniele Cognolato nella parrocchia di San Nicola. (ilgazzettino.it)

Franchina era il più giovane. Era sposato da poco più di un anno ed era padre di una bimba da appena due mesi. (95047)

Forcoli (Livorno), 16 aprile 2024 – Una settimana fa la tragedia nella centrale idroelettrica di Suviana, nell’appennino bolognese, dove ha perso la vita Alessandro D’Andrea di Forcoli. Ieri mattina, anche dopo alcune notizie fatte trapelare dalla Procura di Bologna sul dissequestro delle salme dei sette tecnici morti nello scoppio e nell’allagamento della centrale, sembrava che le esequie venissero fissate per domani. (LA NAZIONE)