Wirecard si prepara a lasciare il Dax dopo lo scandalo, nuove regole da Deutsche Boerse

Finanzaonline.com ECONOMIA

Deutsche Borse, la società che gestisce la Borsa di Francoforte, ha annunciato l’introduzione di una nuova regola che richiede alla società insolventi di lasciare il Dax, l’indice delle blue chips tedesche.

La rimozione dal listino avverrà con un preavviso di due giorni di negoziazione, a partire dal prossimo 19 agosto.

Wirecard, che è entrata a far parte del Dax nel 2018, ha presentato istanza di insolvenza alla fine di giugno dopo che i revisori hanno trovato un buco di bilancio da 1,9 miliardi. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 1,328.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

leggi anche Wirecard: lo scandalo travolge ora anche le banche europee. Azioni Wirecard fuori dal DAX: la decisione. Nella giornata odierna Deutsche Boerse ha dichiarato che a partire dal 21 agosto prossimo sarà resa operativa una modifica regolamentare che consentirà di rimuovere le società insolventi dal DAX con un preavviso di due giorni di negoziazione. (Money.it)

Secondo la procedura, la rimozione dal listino...; Deutsche Borse, la società che gestisce la Borsa di Francoforte, ha infatti annunciato l’introduzione di una nuova regola che richiede alle società insolventi (Wirecard ha presentato l’istanza a fine giugno) di lasciare l’indice delle blue chip tedesche. (Milano Finanza)