Coronavirus, vaccini: entro luglio 54 milioni di dosi e stop ad AstraZeneca

VNews24 ECONOMIA

“Sono stati somministrati in 3 giorni un milione di dosi di vaccino” ha detto il Ministro della Salute Roberto Speranza

Coronavirus e vaccini: l’ipotesi di sospendere AstraZeneca. L’Unione Europea potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza a fine giugno con AstraZeneca, che finora ha consegnato “solo il 30% delle dosi previste nell’accordo“.

Di fatto non si è deciso nulla sul contratto AstraZeneca, “si vedrà, ma ci sarà attenzione per quello che è successo fino a questo momento“, ha concluso. (VNews24)

Ne parlano anche altri media

Il dato dei 25 mila cittadini vaccinati con AstraZeneca, dal primo giorno (venerdì) dell’iniziativa della Regione Siciliana, è ovviamente provvisorio, visto che alcuni Centri saranno aperti fino alle 22 di stasera. (ilSicilia.it)

Il piano del governo per le le riaperture è quello illustrato da Mario Draghi venerdì scorso, i dettagli del decreto verranno messi a punto nei prossimi giorni con il Cts e forse anche con le Regioni, ma di sicuro non ci saranno ulteriori concessioni al fronte “aperturista” sostenuto anche dalle Regioni di centrodestra. (La Stampa)

Il problema riscontrato è per tutti i vaccini con adenovirus ma è molto raro e curabile" (La7)

Ne ho parlato con il presidente Draghi, ci conosciamo da molto tempo e ci capiamo molto bene". Se avremo più del 70% della popolazione vaccinata entro l'estate, il pass sarà molto importante per riaprire i luoghi pubblici e per i mezzi di trasporto e per ricominciare una vita normale (IL GIORNO)

Non sono solo Pfizer, ma di tutto il portfolio, si tratta più di tre volte di quello ricevuto nel primo trimestre La mia priorità in quanto responsabile dei vaccini è che le consegne avvengano esattamente nei tempi che sono stati previsti”. (QuiFinanza)

Un numero record che ha trovato riscontro anche in città all’ospedale Ingrassia ed a Villa delle Ginestre, con 757 dosi complessivamente somministrate nelle due strutture. E’ stato un successo anche nei paesi della provincia di Palermo l’Open Day della vaccinazione organizzato nello scorso fine settimana. (PalermoToday)