Manovra: Ancma, a rischio incentivi per motocicli elettrici

Giornale di Sicilia ECONOMIA

"Non vogliamo - conclude Ancma - che un provvedimento così largamente condiviso anche dalle forze politiche e dalle istituzioni si perda nella congestione degli emendamenti all'esame della Commissione Bilancio".

E' l'allarme lanciato da Ancma (Associazione nazionale ciclo motociclo accessori) in una nota diffusa oggi.

Riproduzione riservata

La proposta di rinnovare gli incentivi per i veicoli elettrici, moto, scooter e quadricicli corre il rischio di non arrivare all'approvazione. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Tutti i dettagli su Mimoto, lo scooter sharing di Milano e Torino. Mimoto scooter sharing offre un servizio che funziona bene a costi interessanti, considerando che sono presenti anche alcuni sconti. Lo scooter sharing Milano MiMoto è stato il primo servizio di scooter sharing elettrico in città, confermandosi come soluzione su due ruote facile, vantaggiosa e green per gli spostamenti. (Quotidiano Motori)

A differenza di ciò che avviene con le auto elettriche ed ibride, i cui incentivi sono previsti per il triennio 2019-2021″. L’incentivo prevede il 30% di sconto. Ricordiamo che l’incentivo per moto e scooter elettrici prevede uno sconto fino al 30% del prezzo di listino (iva esclusa), con tetto massimo a 3 mila euro. (Vaielettrico.it)

“Desideriamo fare presente che tale iniziativa è per il settore prioritaria e può svolgere un ruolo decisivo per affermare il segmento elettrico con quote significative sull’intero mercato delle due ruote. (inSella)