Perché la massa del neutrino ha vinto il Nobel

SPECIALE OTTOBRE – Sono entrambi vincitori del premio Nobel per la fisica 2015 perché tutti e due indipendentemente hanno portato alla luce aspetti determinanti che hanno permesso di capire che anche il neutrino in realtà è una particella dotata di massa, al contrario di quanto è previsto dal Modello Standard... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altri media

McDonald a scoprire che ... McDonald va il Premio Nobel per la Fisica 2015. (Veb)

Grazie alle misteriose particelle, il giapponese Takaaki Kajita e il canadese Arthur B. McDonald si sono aggiudicati il Premio Nobel per la Fisica 2015. (NextMe)

Tra le motivazioni date dall’accademia svedese per il premio, quella di aver scoperto informazioni fondamentali su come... (Oggi Scienza)

I due studiosi sono stati premiati per "la ... - Il Nobel per la Fisica 2015 e' stato assegnato allo scienziato giapponese Takaaki Kajita e al collega canadese Arthur B. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nobel per la Chimica: ecco i vincitori (La Repubblica)

La scoperta che i neutrini cambiano "sapore" ha vinto il premio Nobel per la Fisica 2015. Il premio è andato al giapponese Takaaki Kajita e al canadese Arthur B. (Focus)