Il Consiglio di stato boccia Alfano: «Illegittima la cancellazione delle trascrizioni di Milano e Udine»

Gayburg INTERNO

Angelino Alfano divenne l'idolo dell'integralismo cattolico quando iniziò a girare l'Italia per cancellare le trascrizioni dei matrimoni celebrati all'estero tra persone dello stesso sesso. A due anni di distanza, il Consiglio di Stato ha dichiarato ... (Gayburg)

La notizia riportata su altri media

Parafrasando, è più o meno questo quanto stabilito dal Consiglio di Stato, che stamattina ha definito “illegittimi, per incompetenza, i decreti dei prefetti che nel ... (Quotidiano.net)

Il Consiglio di Stato ha ritenuto 'illegittimi', per incompetenza, i decreti con i quali i Prefetti, nel 2014, avevano annullato le trascrizioni di 13 matrimoni gay contratti all'estero, firmate dai Sindaci di Milano e Udine. (Il Friuli)

(ANSA) – ROMA, 1 DIC – Il Consiglio di Stato ha ritenuto“illegittimi, per incompetenza, i decreti dei Prefetti che nel2014 hanno annullato gli atti con cui i Sindaci di Milano e diUdine avevano trascritto nei registri dello stato civile ... (euronews)

(askanews) - Con le due sentenze n. 5047 e 5048, pubblicate questa mattina, la Terza Sezione del Consiglio di Stato ha ritenuto illegittimi, per incompetenza, i decreti dei Prefetti che nel 2014 hanno annullato gli atti con cui i sindaci ... (askanews)

Unioni civili-DDL Cirinnà Il Consiglio di Stato ha dichiarato illegittimi i decreti con cui i Prefetti, su disposizione del Ministro dell'Interno Angelino Alfano, avevano annullato gli atti dei sindaci che avevano registrato nei propri comuni le nozze ... (Avanti!)

La terza sezione del Consiglio di Stato ha stabilito con due sentenze tecniche (n. 5048) la validità delle trascrizioni dei matrimoni gay. (TPI)