Rientra l'allarme della diga di Oroville: 200mila tornano a casa, ma devono essere pronti alla fuga [GALLERY]

Meteo Web ESTERI

I 200mila abitanti della California evacuati per il pericolo di collasso della diga di Oroville, la più alta degli Stati Uniti, sono tornati nelle loro case in assenza di rischi immediati. L'ingiuzione di evacuazione, che riguardava per la precisione ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governatore della California, Jerry Brown, ha dichiarato lo stato di emergenza in tre contee del nord dello stato dove è scattato l'allarme dopo che le forti piogge e abbondanti nevicate di quest'inverno hanno messo a rischio la tenuta della diga di ... (Meteo Web)

"Le circostanze sono sono complesse e cambiano rapidamente - ha spiegato il governatore della California Jerry Brown via ... (Mondo TiVu)

Timori per la tenuta della diga di Oroville, nel nord della California, hanno spinto le autorità locali ha ordinare l'evacuazione di 188.000 persone. (MondoNewsBlog)

Di conseguenza, i circa 200 mila abitanti evacuati sono potuti tornare nelle loro case. (InMeteo)

Almeno 188mila persone hanno dovuto lasciare le loro case nella California settentrionale dopo che le forti piogge e abbondanti nevicate di ... (Bergamosera)

Le autorità californiane hanno ordinato l'evacuazione di migliaia di persone nel nord della California a causa dei gravi danni a un canale di scarico della diga di Oroville, danni che -se non si troverà una soluzione- potrebbero causare un'inondazione ... (La Stampa)