Nebraska. Abolita la pena di morte con un voto storico

Piacenza Night ESTERI

Abolita la pena di morte in Nebraska. I legislatori dello stato conservatore hanno ignorato il veto del governatore Pete Ricketts riguardo alla legge per lo stop alla pena capitale: la settimana scorsa la proposta di legge era stata sottoposta a veto dal ... (Piacenza Night)

Su altre fonti

Un successo ottenuto grazie ad una lunga battaglia combattuta da una coalizione che ha superato divisioni politiche e ideologiche in nome della "dignità dell'essere ... (Fidelity News)

Il primo stato conservatore ad abolire la pena di morte è il Nebraska. Sono serviti 30 “sì” (contro i 19 “no”) nel parlamento statale per ribaltare il veto del giorno prima del governatore repubblicano Pete Ricketts, sostenitore convinto della pena capitale. (Italia 24 News)

Con 30 sì e 19 no lo stato ... Il Nebraska è il ventesimo stato ad abolire la pena di morte. (ObiettivoNews)

(AGI) - Lincoln (Nebraska), 28 mag. Con 30 voti favorevoli a 19, il Parlamento ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ecco in quali stati è ancora in vigore. Il 27 maggio il Nebraska ha cancellato la pena di morte, diventando il 19° stato degli Stati Uniti (oltre al District of Columbia) ad averla abolita dal suo ordinamento. (Internazionale)

LINCOLN - Il Nebraska ferma il boia. Il parlamento statale ha raccolto abbastanza voti - 30 sì e 19 no - per rovesciare il veto posto ieri dal governatore Pete Ricketts alla legge per lo stop alle esecuzioni. (tio.ch)