Marò, Mogherini: «Pronta l'internazionalizzazione»

Lettera43 INTERNO

Il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ha confermato la scelta di procedere dell'internazionalizzazione della vicenda dei marò detenuti in India dopo il malore che ha colpito Massimiliano Latorre. La procedura è «ora tecnicamente pronta», ha spiegato ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il proprietario del peschereccio coinvolto nell’incidente dell’Enrica Lexie per il quale sono trattenuti in India i due maro’, ha presentato istanza alla Corte Suprema di Delhi (Corriere della Sera)

Nella strategia di contrasto all'Isis è prioritaria la creazione di una coalizione, nell'ambito delle Nazioni Unite, a partire dai Paesi arabi e islamici, con una pluralità di strumenti innanzitutto umanitari, ma anche di controllo dei flussi economici e finanziari per ... (ladigetto.it)

Nel ricorso... Forse un ostacolo legale impedirà il rientro del marò Massimiliano La Torre, in Italia. (La Perfetta Letizia)

(LaPresse) - "Di fronte alla sostanziale indecisione degli Usa e ad una Europa ancora prigioniera di se stessa, la Nato deve ritornare centrale. Infatti se con la crisi ucraina ritorna alla ribalta l'articolo 5, che prevede una difesa forte e determinata ... (LaPresse)

Ma allo stesso tempo la ... Lo ha detto il ministro degli Esteri Federica Mogherini intervenendo davanti alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato. (Adnkronos)

"Oggi la priorità sono le condizioni di salute di Massimiliano Latorre, ma anche le condizioni di vita di entrambi i fucilieri, che chiaramente non sono le più serene". (Adnkronos)