Poste Italiane: Mef divide quote, 35% alla Cdp e 30% sul mercato

Wall Street Italia ECONOMIA

Il Ministero delle finanze ha deciso di conferire il 35% di Poste Italiane alla Cassa Depositi e Prestiti e di piazzare sul mercato il restante 29,7% del capitale. E' quanto comunicato ai mercati dal governo, con una nota arrivata nella serata di ieri. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Cda di Cdp ha convocato i soci per deliberare un aumento di capitale da 2,9 miliardi di euro circa riservato al Mef che conferirà di conseguenza una quota del 35% di Poste Italiane. (Monitorimmobiliare.it)

Ai risultati conseguiti da Poste Italiane grazie anche all'"ottimo lavoro" del management, "non corrisponde una performance del titolo altrettanto soddisfacente", ha ... (Molisedoc.com)

Lo ha annunciato lo stesso dicastero di Viale XX Settembre ... (Il Messaggero)

Il cda ha ritenuto l'offerta più vantaggiosa anche per la validità del progetto. Al via aumento di capitale riservato che rafforza il gruppo guidato da Costamagna. (Milano Finanza)

Roma, 25 mag. L'offerta pubblica di vendita, ipotizzata in una prima fase nella seconda metà di giugno, non ci sarà prima di inizio luglio per evitare di sovrapporre il ... (CiociariaReport24)

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha convocato l'Assemblea degli azionisti per deliberare un aumento di capitale, comprensivo di sovrapprezzo, per € 2.930.257.785 riservato al Ministero dell'Economia e delle Finanze (il ... (La Stampa)